Book Tag - Descriviti coi libri

22:02


Ciao amici lettori! In giro per il web ho trovato questo book tag davvero carino, si chiama "Descriviti coi libri", ed è un modo alternativo e divertente di farmi conoscere.
  1.   SEI MASCHIO O FEMMINA?
copLa scelta di questo libro non è casuale. "Una donna" di Sibilla Aleramo è una pietra miliare nella storia della letteratura. E' un libro forte, d'impatto, un'autobiografia straziante, che tutte le donne dovrebbero leggere. E' una storia di lotta feroce contro le convenzioni sociali, di emancipazione femminile e di ribellione contro le violenze private. Ho ritrovato molto di me stessa in questo romanzo. Consigliatissimo!!!


2.  DESCRIVITI
978880612940MED"Uno, nessuno e centomila" perché non sono ancora capace di descrivermi, non riesco ancora a qualificarmi con aggettivi che abbiano il carattere della definitività. Sento di crescere e di cambiare ogni giorno, ogni giorno scopro qualcosa di nuovo di me e del mio carattere. Quindi darmi un'etichetta al momento mi risulta difficile.



3.   COSA PROVANO LE PERSONE QUANDO STANNO CON TE?
download Ho scelto "Tutto torna" perché forse il mio unico pregio è quello di essere sempre disponibile ad ascoltare le persone, a consigliarle per il meglio, a calarmi nelle situazioni altrui e aiutare a trovare una soluzione.




4. DESCRIVI LA TUA RELAZIONE PRECEDENTE
AvventurePinocchio_Collodi_1 Non c'è bisogno di aggiungere altro...





5. DESCRIVI LA TUA RELAZIONE CORRENTE
978880619662MED"Ragione e sentimento" sono le caratteristiche principali della mia attuale relazione. Sicuramente siamo molto innamorati ma riusciamo a gestire il nostro rapporto in maniera razionale. E' giusto anche cercare un punto d'incontro ogni tanto e salvaguardare la nostra unione da irrazionali sentimenti negativi, come la gelosia. Un pizzico di ragione è fondamentale nel rapporto di coppia!



6. DOVE VORRESTI TROVARTI?
cover "L'isola di Arturo" della grandissima Elsa Morante. Come sapete l'isola in questione è Procida, un'isola che si trova a due passi dalla mia città (Cava de' Tirreni) ma che non ho mai avuto la possibilità di visitare, così come le sue vicine Ischia e Capri.




7. COME TI SENTI NEI RIGUARDI DELL'AMORE?
download (1) "Una più uno" di Jojo Moyes. Per me è amore essere uniti ma conservare ciascuno la propria individualità, completarsi, migliorarsi, contare sempre l'uno sull'altra ma essere sempre due individui distinti che rispettano le necessità e le ambizioni reciproche. Amore è la somma di due persone che non diventano una cosa sola (lo so, è una visione un po' disincantata dell'amore, ma non posso farci niente, io la vedo così!) ma restano distinti...pur essendo uniti. Non so se ho reso il concetto!!!!


8. COME DESCRIVERESTI LA TUA VITA?
cover (1)71TGEQnb8mL"La rabbia e l'orgoglio" di Oriana Fallaci.
"La solitudine dei numeri primi" di Paolo Giordano
Rabbia e solitudine vanno a braccetto.



9. COSA CHIEDERESTI SE AVESSI A DISPOSIZIONE UN SOLO DESIDERIO?
una-stanza-tutta-per-sè-Woolf-newton-compton-editori "Una stanza tutta per sé" di Virginia Woolf. E' ciò che mi è sempre mancato ed è tutto ciò di cui ho avuto disperatamente bisogno. Un luogo a mia immagine e somiglianza in cui poter dire "ho anch'io il mio posto nel mondo".




10. DI' QUALCOSA DI SAGGIO
9788807031120_quarta.jpg.448x698_q100_upscale "La felicità delle piccole cose" di Caroline Vermalle





11. UNA MUSICA
cop (1)"Il rumore dei tuoi passi" di Valentina D'Urbano






12. Chi o cosa temi?
31v8N1k5TOL._BO1,204,203,200_ "Ignavus" di Cipriano Di Mauro





13.    UN RIMPIANTO
Immagine4 "Io sono di legno" di Giulia Carcasi





14.   UN CONSIGLIO PER CHI E' PIU' GIOVANE
limportanza-di-essere-onesto_3732_x600 "L'importanza di essere onesto" di Oscar Wilde





15.    DA EVITARE ACCURATAMENTE
Pietro-Grasso-Soldi-Sporchi"Soldi sporchi" di Pietro Grasso





Book Tag terminato! Mi sono divertita tantissimo a trovare le risposte cercando nella mia libreria! Se vi va provateci anche voi, scrivetemi nei commenti e fatevi conoscere un po'! 
A presto!

You Might Also Like

1 commenti

  1. Interessante il tuo blog, ma non si capisce se sia ancora aperto oppure no.

    RispondiElimina