Book Tag: Song Title

20:57


Buonasera, lettori, e buon inizio settimana a tutti. Oggi vi propongo un nuovo book tag davvero carino che ho trovato sul blog The Booklover Nargles (visitatelo, è un bel blog!). Questo tag consiste nell’associare un libro ad una canzone. Fatelo anche voi e lasciatemi il link del vostro blog nei commenti, verrò a visitarlo.

1 – Guns N’ Roses – November Rain
Un libro con un finale triste/tragico
3755787_243523
C’è poco da dire! Colpa delle stelle di John Green è un libro tremendo, che avvicina i giovani a temi delicati come la malattia, la disabilità e la morte attraverso una narrazione semplice, interessante e scorrevole. Finale tristissimo.

2 – Queen – Another One Bites the Dust
Un libro con molte morti al suo interno
4036243_253221
Tutta la trilogia di Hunger Games è piena di morti feroci. I giochi della fame mietono ogni anno 23 giovani vittime…se tutto va bene!

3 – Britney Spears – Oops!… I did it again
Un libro che hai letto più di due volte
71XWzud2VyL._SL1167_
E’ il libro legato alla mia adolescenza, un monologo straordinario che leggerò ancora tante volte.


4 – Pink Floyd – Wish You Were Here
Il libro di cui stai attualmente attendendo l’uscita
1514982_904757242923705_203423632637412101_n
Se avete amato Io prima di te di Jojo Moyes sarete anche voi, come me, in attesa di After you, anche se, ad essere onesta, non sono ancora convinta di volerlo leggere…


5 – Florence + the Machine – No light, no light
Un libro così tremendo che vorresti chiuderlo in un angolo buio e non vederlo mai più
821124
Sarò impopolare, ma io questo libro non lo tollero proprio. Non l’ho neanche terminato e spero di disfarmene al più presto.


6 – Skylar Grey – Final Warning
Un libro con un protagonista kick ass che non vorresti provocare
422825083
Ricordate Cato? Ecco…


7 – My Chemical Romance – I’m not Okay
Un libro che tratta di argomenti sensibili come una perdita o bullismo
6731-MILLE SPLENDIDI SOLI.indd
Uno dei libri più preziosi che ho. Un romanzo che tratta diversi temi sensibili, come i maltrattamenti domestici, la concezione della donna in Afghanistan, la poligamia, la solidarietà femminile in contesti tragici. E’ un libro ricco di pathos. Tutte le donne dovrebbero leggerlo.


8 – Linkin Park – Breaking the Habit
Un libro fuori dal tuo genere usuale, la tua comfort zone, che hai comunque apprezzato
it stephen king
Non amo il genere horror, ma questo libro mi ha segnata.


9 – Troye Sivan – Happy little Pill
Un libro che ti rende felice
anteprima-io-prima-di-te-L-YVLsWD
Chi ha letto Io prima di te dirà che sono impazzita! Come si fa ad essere felice leggendo un libro del genere? Invece io AMO PROFONDAMENTE questo romanzo e non riesco a starne lontana per più di 5 o 6 mesi. Sento il bisogno di rileggerlo e di rivivere con i protagonisti tutte le loro vicende. E’ un libro che mi ricorda di essere felice e di vivere pienamente la mia vita.


10 – Ladyhawk – Dusk Till Dawn
Un libro letto tutto d’un fiato in una notte
9788807701825_quarta.jpg.448x698_q100_upscale
Un libriccino di poche pagine, intenso, commovente, si lascia leggere con piacere.

Amici lettori, il book tag è terminato. A domani con un nuovo episodio della rubrica #martedìgrasso.

You Might Also Like

0 commenti