After you - Cosa dobbiamo aspettarci dal sequel di Io prima di te?

15:52


Sono sicura che anche voi, come me, siete in crisi per la decisione di Jojo Moyes di scrivere un sequel di Io prima di te.
After you è il titolo del nuovo romanzo, pubblicato in lingua originale lo scorso settembre e disponibile in italiano da maggio 2016.
Non so voi, ma io non sono ancora pronta a leggere un nuovo capitolo della vita di Lou senza Will, considerando il fatto che in due anni avrò letto questo romanzo 4/5 volte, e spesso ancora sento la necessità di rileggerlo, proprio per ritrovare Will... Ancora, a distanza di tempo, continuo a pensare ai personaggi, alle loro vicende, e ancora riesco a sentire le loro emozioni, le paure, le speranze... E' una storia che non si è ancora conclusa nel mio cuore. Ancora non ce la faccio a rassegnarmi... 

timthumb
Nel frattempo, mentre il mio cuore sta rosolando ben bene sul fuoco dei sentimenti contrastanti suscitati da questo capolavoro, e dal momento che le mie personali aspettative circa il sequel sono davvero, DAVVERO altissime, ho deciso di affrontare il fatto che molto probabilmente resterò delusa e sono andata alla ricerca di informazioni e opinioni di chi ha già letto After you. Qui di seguito riporterò alcuni commenti che ho trovato su Amazon.
After-You-by-Jojo-Moyes-Photographed-mock-up-SINGLE
Lou Clarke ha molte domande, Tipo come è che è finita a lavorare nel bar dell’aeroporto, trascorrendo ogni turno a guardare le persone che volano verso nuovi posti. O perché l’appartamento che possiede da un anno ancora non lo sente come casa propria. Se la sua affiatata famiglia riuscirà mai a perdonarla per quello che ha fatto diciotto mesi fa.
E se riuscirà mai a superare l’amore della sua vita.
Quello che Lou sa per certo è che qualcosa deve cambiare.
Poi, una notte, succede. Ma lo sconosciuto davanti alla porta del giardino ha le risposte che Lou cerca o semplicemente altre domande? Chiudere la porta significa continuare la sua vita in modo semplice, ordinato, sicuro. Aprirla, invece, vuol dire rischiare tutto.
Ma Lou una volta ha fatto una promessa di vivere. E per mantenerla, deve invitarli ad entrare…



RECENSIONI POSITIVE:

Sarah Hardy:
Ci sono certamente alcuni shock e sorprese in After You, ma non avrebbe potuto essere più perfetto. Non c'è assolutamente niente che vorrei cambiare di questo libro, tutto ciò che accade in questa storia è di vitale importanza per la vita di Louisa e ho gustato la lettura di ogni parola. E' difficile parlare della trama senza tralasciare nulla, ma tutto quello che vorrei dire è che i lettori dovrebbero approcciarsi a questo meraviglioso e bellissimo libro con una mente totalmente aperta,per goderselo tutto. After you mi hai fatto fare un altro giro sulle montagne russe delle emozioni. Non credo ci sia un'emozione che non provavo mentre lo leggevo. Con un misto di felicità e tristezza di arrivare alla fine della storia, ancora una volta ero un disastro a piagnucolare! Non so come l'autrice lo faccia ad affrontando il tema della morte e il vuoto che ci può lasciare, ma ha creato due romanzi che sono gemme assolute e avranno sempre un posto nel mio cuore.

Patricia G. Rourke:
Ci mostra come i personaggi di Io prima di te riescano ad affrontare la perdita nella loro vita disordinata e siano in grado di abbracciare una nuova vita. Jojo Moyes ha uno stile che mostra la vita piuttosto che raccontarla.
Tohands:
Sequel eccellente. Ho apprezzato molto questo libro commovente e l'autore affronta il tema del dolore con sorprendente intuizione. Lei insegna che può esserci davvero un modo positivo di affrontare il senso di colpa. Grande sviluppo del personaggio.
B. A. Chiles:
Sono così felice che JoJo Moyes abbia scritto un sequel di Io prima di te. E' stata una brillante lettura e ha permesso a tutti noi di seguire Lou nel corso degli anni dopo Io prima di te. Naturalmente c'è dramma - come potrebbe non esserci con la famiglia Traynor? Il libro mi ha catturato facendo sì che volessi continuare a leggerlo per vedere cosa sarebbe successo dopo, e mentre alcuni episodi della trama potrebbero essere ritenuti "prevedibili", altre parti erano totalmente sorprendenti. Lettura piacevole e un altro libro da aggiungere alla pila "felice di aver letto"!
RECENSIONI NEGATIVE:
Amazon Customer:
Ho amato Io prima di te e non vedevo l'ora che uscisse il sequel. È stata una delusione. Noioso, prevedibile e sono riuscita a malapena a leggerlo fino in fondo. Forse c'erano troppe aspettative su questo libro e la Moyes non ha dato il meglio. Ma Io prima di te è stato un libro che mi ha cambiato la vita.
Judy Borenstein:
E' stata una grande delusione! "Io prima di te" è stato uno dei miei libri preferiti, così toccante e riflessivo, ma sono stata totalmente delusa da After You! I personaggi non suonano veri e le situazioni sono state forzate!
Muriel B. August:
Ho comprato questo libro solo perché mi è piaciuto il prequel, Io prima di te. Non mi è piaciuto questo libro. In realtà è stata una grande delusione. Molto artificioso, i personaggi non erano affatto credibili e la trama è stupida!


VK8kBTSCome potete vedere, in tanti lo hanno amato, ma altrettanti ne sono rimasti delusi.
Cosa pensate voi al riguardo? Non vedete l'ora di leggerlo o non lo leggerete? Fatemi conoscere le vostre opinioni, sono curiosa di sapere cosa farete! 
A presto con nuovi aggiornamenti!

You Might Also Like

2 commenti

  1. Devo esser sincero ???
    Beh ... se la risposta è positiva, allora mi permetto di dire che, cotali libri, ci hanno rotto gli zibidei ! ^_^

    RispondiElimina
  2. Perché Cavaliere? a me è piaciuto, e spero di leggere ancora emozioni simili

    RispondiElimina