BOOK TAG: il corpo umano!

20:27


Buonasera, amici lettori! Stasera vi propongo un book tag davvero simpatico trovato sul blog Il baule d'inchiostro . Consiste nell'associare un libro ad un organo del nostro corpo. 

OCCHI - UN LIBRO DI CUI TI SEI INNAMORATA AL PRIMO SGUARDO.
e-leco-rispose
 E l'eco rispose di Khaled Hosseini. Non sapevo che fosse già uscito in Italia. Entro in libreria, faccio un giro e lo vedo. Lì, su quello scaffale, c'è il nuovo libro di Khaled Hosseini, uno degli autori che amo di più! E' stato amore a prima vista, non solo per la copertina stupenda, ma soprattutto perchè sapevo, senza conoscerne la trama, che sarebbe stato una capolavoro. E infatti lo è!


BOCCA - UN LIBRO CHE HAI LETTO E CHE CONOSCONO TUTTI.
9788845247415

Il Piccolo Principe è un libro meraviglioso che tutti conoscono e che tutti dovrebbero leggere (almeno) una volta nella vita. Io sfortunatamente l'ho letto pochi mesi fa, quindi da adulta, e me ne pento tantissimo! L'avessi letto prima avrei guardato il mondo con occhi diversi. Ma, come si dice? Meglio tardi che mai!


POLMONI - UN LIBRO FONDAMENTALE NELLA TUA VITA.
IO-PRIMA-DI-TE 
Il libro di cui non potrei fare a meno è Io prima di te. E' un inno alla vita, benché tratti il tema dell'eutanasia. E' una storia che insegna tanto sulla vita, sulla morte, sulla malattia, sull'amore. Lo rileggo spesso, soprattutto quando ho bisogno di ricordare che "sapere di avere ancora delle possibilità è un lusso" e che la vita che ho è meravigliosa nonostante le difficoltà.



STOMACO - UN LIBRO CHE HAI DIVORATO RAPIDAMENTE.
9788807701825_quarta.jpg.448x698_q100_upscale

Io sono di legno, un libro sul rapporto madre e figlia, intenso e commovente. Un libriccino di appena 140 pagine che riempie il cuore di infinite emozioni. Divorato in poche ore. Consigliatissimo!


FEGATO - UN GROSSO LIBRO.
9788807900006_quarta.jpg.448x698_q100_upscale

 Anna Karenina. Russo. Alias lungo... Più di 800 pagine di inchiostro. Mea culpa: non l'ho ancora terminato! 






APPENDICE - UN LIBRO CHE TI E' PIACIUTO E NON TI E' PIACIUTO, INSOMMA E' INDIFFERENTE.
_il-giorno-che-ci-incontrammo-1352587804 (1)
Il giorno che ci incontrammo di Lizzie Enfield.Un libro che non mi ha lasciato nessuna emozione, scritto in maniera banale. Un po' superficiale.




CUORE - UN LIBRO ROMANTICO.
Libreria_a_parigi

Luna di miele a Parigi, di Jojo Moyes. Delicatissimo, come tutti i libri di questa magnifica scrittrice. Due romantiche e tormentate storie d'amore che insegnano la pazienza nel rapporto di coppia. Prequel di La ragazza che hai lasciato, altrettanto dolce e romantico.


CERVELLO - UN LIBRO REALISTICO E RIFLESSIVO.
copLettera a un bambino mai nato di Oriana Fallaci. Un libro ricco di pathos che definire realistico e riflessivo è riduttivo. E' un monologo che raccoglie le riflessioni di una donna sulla vita e sul dolore, sulla maternità che deve necessariamente essere una scelta consapevole e non una sottomissione alle regole della natura. A tratti crudo, ma molto, molto moderno e realistico, è un libro che non deve mancare nella biblioteca di una donna.


CAPELLI - UN LIBRO CHE HAI COMPRATO PERCHE' AVEVA UNA BELLA COVER.
9788867155521_il_seggio_vacanteLa nuova cover de Il seggio vacante della Rowling mi ha lasciato senza parole per il paesaggio indistinto, quasi familiare, che vi è raffigurato, reso ancor più bello dai colori del cielo al crepuscolo (che è in assoluto il momento della giornata che preferisco) e per quella panchina messa lì, solitaria, un po' malinconica, al di sopra della città. La bellezza di questa copertina sta proprio nel fatto che la rappresentazione è estremamente stilizzata, in modo da lasciare al lettore la possibilità di ritrovare in essa (così come nel romanzo) lo scorcio di un posto familiare.

UNGHIE - UN LIBRO CHE PER TE VALE ORO
ombra-del-vento-grossetooggi.netDalle pagine di L'ombra del vento di Carlos Ruiz Zafòn trasudano copiosamente amore e rispetto per i libri. Lo stile è ricco, dannatamente colto, eppure la narrazione è scorrevole, i luoghi gotici, i personaggi così vivi! Le vicende sono incredibili, tantissimi colpi di scena e rivelazioni agghiaccianti! Un libro unico, da custodire gelosamente, figlio di un autore geniale. 



Il book tag è terminato. Fatelo anche voi, scrivetemi nei commenti com'è fatto il vostro corpo umano libresco! Lasciatemi il link del vostro blog così passerò a leggerlo!
Un abbraccio a tutti. Buone letture.

You Might Also Like

0 commenti